Roma-Bayer, Garcia non ha dubbi: «Per me conta solo la partita di Champions. De Rossi? Giocherà»

Roma-Bayer, Garcia non ha dubbi: «Per me conta solo la partita di Champions. De Rossi? Giocherà»
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:57 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 09:03

Sfida da dentro o fuori, la Roma nella gara interna contro il Bayer Leverkusen si gioca l’opportunità di qualificarsi agli ottavi di Champions e proseguire il suo percorso nella massima competizione europea. Dopo il pareggio in casa dei tedeschi per 4 a 4, la sconfitta contro il BATE e l’altro pareggio con il Barça adesso i giallorossi sono il fanalino di coda del girone a quota 2 punti. Garcia dunque è obbligato a vincere, per regalare una speranza a società e tifosi senza dimenticare l’imminente match contro la Lazio di domenica prossima. Queste le parole del tecnico francese e del portiere Wojciech Szczesny in conferenza stampa:

Szczesny: le ultime prestazioni. «Mi sto riprendendo piano piano e spero di fare sempre meglio».

Garcia: le condizioni De Rossi e Keita. «Keita non è pronto, non c’è altra partita se non quella di domani. Contro il Bayer Leverkusen De Rossi giocherà».
Garcia: la gara dell’andata. «Ci ha confermato che il Bayer ha delle doti in attacco e debolezze in difesa. È stato un risultato che ci potevamo aspettare visto il momento delle due squadre, noi siamo in un momento in cui segnamo tanto e in difesa dobbiamo fare meglio. Giochiamo per vincere e dobbiamo vincere, l’atteggiamento è semplice».

Szczesny. l’ambientamento a Roma: «Mi trovo bene a Roma mi piace l’atmosfera è un onore giocare per questa società e punto sempre a dare il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data».

Garcia: andamento in Champions. «La Champions è un mini campionato ed ogni partita vale di più. Ci serve vincere per prendere i tre punti ed avvicinarsi alla qualificazione. Nessuno è qualificato o fuori, la vittoria ci serve e domani dobbiamo ottenerla, non abbiamo scelta».

Garcia: il derby e il problema delle Curve vuote. «Le grandi serate di calcio vanno giocate con lo stadio pieno».

Szczesny. la foto mentre esulta esposta nello spogliatoio della Lazio. «Non è un problema che mi riguarda, mi occupo di grandi cose come la partita contro il Bayer».
Szczesny: il ritorno all’Arsenal. «La mia esternazione deve essere capita perchè rimango un giocatore dell’Arsenal e se mi richiamano devo tornanrci. Questo non vuol dire che non prendo seriamente il giocare con la Roma. Anche se dovessi rimanere 10 anni qui farei di tutto e darò sempre il 100%»

Ecco i convocati del tecnico Rudi Garcia per il match della Roma contro il Bayer Leverkusen in programma domani alle 20:45 allo Stadio Olimpico. A riportarli è asroma.it.

2 Antonio Rüdiger
3 Lucas Digne
4 Radja Nainggolan
5 Leandro Castan
7 Juan Manuel Iturbe
9 Edin Džeko
11 Mohamed Salah
13 Sisenando Douglas Maicon
14 Iago Falque
15 Miralem Pjanić
16 Daniele De Rossi
21 William Vainqueur
24 Alessandro Florenzi
25 Wojciech Szczesny
26 Morgan De Sanctis
27 Yao Kouassi Gervinho
35 Vasileios Torosidis
44 Konstantinos Manolas
48 Salih Uçan

© RIPRODUZIONE RISERVATA