Bayer, Schmidt: «A Roma per centrare il secondo posto nel girone»

Bayer, Schmidt: «A Roma per centrare il secondo posto nel girone»
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 01:01 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 20:00
Roger Schmidt, tecnico del Bayer Leverkusen, ha parlato in conferenza-stampa alla vigilia della sfida di Champions con la Roma.

L'atteggiamento del Bayer. «I giocatori dovranno tenere la guardia alta e impegnarsi per ottenere il risultato. Le nostre caratteristiche sono il gioco offensivo e spettacolare. E le faremo valere per ottenere il secondo posto nel girone. Le partite in trasferta sono diverse, dobbiamo fare molta più attenzione in difesa, ma non ci chiuderemo e giocheremo in modo molto aperto».

I giocatori della Roma. «Sappiamo che la Roma ha giocatori importanti, teniamo conto che correremo dei rischi con la nostra strategia offensiva, ma faremo di tutto per contenerli. Ogni partita è diversa, consideriamo anche che abbiamo alcuni giocatori con poca esperienza».

Javier Hernandez. «Si sta integrando sempre meglio e migliorerà di partita in partita. Sta segnando e segnerà ancora in partite importanti».

Dzeko ed Hernandez. «Tutti e due sono molto importanti, ho seguito Dzeko e ha dato un grande apporto alla squadra prima dell'infortunio. Piano piano migliorerà».

L'ex romanista Jedvaj. «È un peccato averlo visto giocare poco a causa degli infortuni. Ha molto potenziale e può dare un grande apporto alla squadra».

A bordo campo, durante la rifinitura del Bayer, ecco l'ex romanista Rudi Voeller, ora ds del club tedesco. «È sempre bello essere qui all’Olimpico.
Auguro alla Roma di vincere lo scudetto ma la mia squadra è il Bayer Leverkusen. La Roma è una tanto forte e spero che domani possiamo pareggiare. Come all’andata, la velocità in attacco con Gervinho e Salah sarà un pericolo. Anche noi possiamo fare qualche danno e possiamo creare qualche occasioni».