Cedial Lido dei Pini, un'altra prova
di carattere: vittoria in extremis a Lariano

Emanuele Cirilli festeggia il gol vittoria
di Francesco Cenci
4 Minuti di Lettura
Domenica 11 Ottobre 2015, 21:37 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 08:17

Vittoria sofferta ma meritata quella conquistata dal Cedial Lido dei Pini all’Abbafati contro il Lariano. 3 – 2 il punteggio finale per i lidensi che hanno sbloccato il risultato al 23’pt con il quarto gol in campionato di Drago, pareggio del Lariano al 44’pt con un gran sinistro di Ferretti da 25 metri, nella ripresa nuovo vantaggio lidense al 17’ con Cristofari su calcio di rigore, due minuti più tardi arriva il pareggio di Lorenzi e al 90’ ci pensa Cirilli a regalare i tre punti al Cedial. Mister Panicci deve fare a meno di due giocatori importanti come il capitano Flamini e Loreti. Il Cedial conferma di avere un ottimo gruppo e le assenze non si fanno sentire.

Nella prima mezzora si gioca a una sola metà campo, quella del Lariano e Zazzaro deve fare i straordinari per evitare il gol. Subito al 3’ il portiere del Lariano deve impegnarsi e deviare in corner la conclusione di Cristofari. Al 14’ ancora uno scatenato Cristofari impegna la retroguardia larianese, prima con un sinistro dal limite bloccato a terra da Zazzaro e poi calcia alto a centro area su cross di Poltronetti. Al 16’ il portiere larianese devia in corner la pericolosa conclusione di Drago.

Al 23’ arriva il meritato vantaggio lidense. Bressan ruba palla sulla sinistra, arriva al cross, palla a Drago che contrastato da Pica riesce a concludere di destro e mettere il pallone in rete. Lo svantaggio scuote il Lariano che si fa vedere dalle parti di Giudice. Al 30’ il portiere lidense respinge la conclusione di Dall’Armi e poi Ammassari calcia a lato. Il Cedial, padrone del campo, ha tre occasioni per raddoppiare, al 33’ Cristofari calcia alto da buona posizione, al 37’ Porcari imbecca Drago in area ma il suo sinistro termina alto e al 39’ Zazzaro blocca in due tempi la conclusione di Porcari dal limite.

La beffa per i lidensi è dietro l’angolo, al 43’ sinistro da fuori area di Dell’Armi, deviazione e Giudice respinge in tuffo, un minuto più tardi bolide di Ferretti da 25 metri e palla alle spalle del numero uno lidense. La ripresa è più equilibrata, ci sono meno occasioni ma più gol. Al 16’ Franco in pressing conquista un ottimo pallone, arriva alla conclusione dal limite, Zazzaro respinge, la palla viene conquistata da De Carolis che viene atterrato da Patrizi, rigore ed espulsione per il terzino larianese. Dal dischetto Cristofari non sbaglia e riporta in vantaggio il Cedial. Il pareggio del Lariano è immediato. Passano due minuti e Lorenzi è il più lesto di tutti a raccogliere la respinta del palo su un tiro cross da destra di Ammassari. Al 28’ Giudice respinge la punizione di Dall’Armi. Al 37’ Zazzaro si esalta e devia in corner il colpo di testa di Drago sul cross in rovesciata di Cirilli. Un minuto più tardo è ancora Drago di testa a impensierire la retroguardia larianese ma la palla termina a lato.

Al 45’ arriva il meritato gol vittoria per il Cedial. Rimessa laterale di Bernardi, palla a centro area dove Cirilli svetta di testa e supera Zazzaro. Tre punti importanti per la matricola Cedial Lido dei Pini che si posiziona in terza posizione, in compagnia di Gaeta, Vis Artena e Audace San Vito Empolitana, a un punto dal secondo posto occupato dal Roccasecca.

Lariano: Zazzaro, Patrizi Filippo, Moroni, Figlioli, Ferretti, Pica, Ammassari, Mastrella, Lorenzi (39’st Rufo), Dall’Armi (35’st Patrizi Giulio), Ranalli (31’st Valenzi). A disp. Casagrande, Carosi, Proietti, Crescenzi. All. Ferretti.

Cedial Lido dei Pini: Giudice, Bressan, Ostaggio, Trippa, Cirilli, Poltronetti (6’st De Carolis), Franco (29’st Bernardi), Porcari, Frezzotti (29’pt Bencivenga), Cristofari, Drago. A disp. Ciurluini, Cappabianca, Bersaglini, Carannante. All. Panicci.

Arbitro: Cataldi di Roma 2 (Monaco e Canale).

Reti: 23’pt Drago, 44’pt Ferretti, 17’st Cristofari (rig), 19’st Lorenzi, 45’st Cirilli.

Note: espulsi al 16’st Patrizi F.

per fallo da ultimo uomo e al 49’st Trippa per fallo di gioco. Recupero 1’pt, 5’st.