Al Sette Colli l'Italia si arrende 11-12
contro i campioni olimpici della Croazia

Al Sette Colli l'Italia si arrende 11-12 contro i campioni olimpici della Croazia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Giugno 2015, 21:43 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 10:07
di Francesca Monzone

Nella prima partita di pallanuoto del torneo romano del Sette Colli l'Italia ha perso contro la Croazia 11-12 (2-2, 3-4, 3-3, 3-3).
Domani sera, sempre al Foro Italico, gli azzurri affrontano alle 19.45 l'Ungheria.
La sfida tra gli Stati Uniti e l'Ungheria è finita 13-7 per i magiari. Inizio subito infuocato per la prima partita del Settebello al Foro Italico che si è scontrato con una fortissima Croazia che è la squadra ceh ha vinto l'oro olimpico a londra battendo in finale proprio l'Italia.
Al foro Italico i croati hanno battuto i nostri ragazzi con il punteggio finale di 11-12.

Il primo parziale si è concluso con un agguerritissimo pareggio 2-2 in cui un testa testa incredibile faceva capire la voglia di vincere di entrambe le squadre. Il secondo tempo si è aperto con il vantaggio degli azzurri grazie al tiro di Pietro Figlioli ma i croati con un continuo botta e risposta hanno sempre dominato andando a chiudere il secondo tempo in vantaggio con il punteggio di 6 a 5.

Nel terzo tempo Giorgetti ha segnato grazie ad un rigore ma la situazione è mutata di poco finendo il parziale sull'8-9. Il quarto tempo ha visto il rigore di Figlioli che riportato gli azzurri a 9 a 10 a 4'38" dalla fine prima del vantaggio degli ospiti e lo splendido tiro di Di Fulvio che ha realizzato subito dopo il pareggio.

Poi, finalmente, il vantaggio con Alex Giorgetti ma un fallo di rigore commesso dallo stesso Giorgetti ha riportato la Croazia al pareggio. L'ultimo minuto è stato decisivo, con gli uomini di Tucak che hanno chiuso definitivamente ogni possibilità di vittoria da parte dei ragazzi di Campagna. A 22" dalla fine una controfuga della Croazia e un errore della nostra difesa ha permesso ai rivali di segnare il gol che ha consegnato loro la vittoria.

«Abbiamo giocato un'ottima partita - ha commentato Sandro Campagna, il cittì del Settebello - ma con ingenuità difensive gravi. Gli ultimi due gol non si dovevano prendere, due errori di concetto davvero gravi. Per il resto bene, la squadra è viva. Domani c'è l'Ungheria e ci aspetta un'altra battaglia».

Domani due partite importanti. Prima, alle 14.45 c'è Italia-Ungheria e poi, alel 21, la Croazia è impegnata con gli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA