"Sette meraviglie", su Sky il viaggio attraverso 7 simboli dell’arte e della storia d’Italia

"Sette meraviglie", su Sky il viaggio attraverso 7 simboli dell’arte e della storia d’Italia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Giugno 2014, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 6 Giugno, 17:40

Un intenso viaggio attraverso sette simboli dell’arte e della storia d’Italia: il Colosseo, la Torre di Pisa, la Reggia di Caserta, e altri 4 tesori italiani. Sky Arte Hd racconta le infinite risorse del patrimonio artistico mondiale, con un occhio di riguardo alla tradizione italiana e al talento dei nostri artisti:

La tv di Murdock lancia “Sette meraviglie”, produzione originale realizzata in esclusiva per Sky Arte HD da Ballandi Arts in onda dal 5 giugno, ogni giovedì alle 21.10 su Sky Arte HD.

La serie documentaristica in 7 puntate svelerà, in Alta Definizione, storia e particolari dei monumenti italiani più celebri: Colosseo, Torre di Pisa, Reggia di Caserta, Valle dei Templi, Palazzo Te, Santa Maria del Fiore, Pompei (episodio realizzato in collaborazione con Sky3D e in onda in contemporanea in 3 dimensioni al canale 150 di Sky).

“Sette meraviglie” condurrà il grande pubblico alla scoperta di luoghi famosissimi di cui spesso si sa troppo poco.

Attraverso immagini esclusive e inedite, incursioni in luoghi inaccessibili al pubblico, illustrazioni artistiche, ricostruzioni grafiche e un racconto coinvolgente, verrà rivissuto un giorno chiave o un anno particolarmente significativo nella storia di questi monumenti, per farne rivivere l’uso, simbolico, sociale e quotidiano che ne facevano i committenti ed i loro popoli. Sette luoghi iconici del patrimonio storico-artistico italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA