Dynasty torna con un reboot, l'emittente The CW al lavoro su una puntata pilota

I protagonisti di Dynasty
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Febbraio 2017, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 15:41

Lo cantavano anche gli Afterhours che “non si esce vivi dagli anni 80”.  Se però Manuel Agnelli & co. non alludevano certamente al ritorno in grande stile dei serial cult del decennio più edonistico del secolo scorso, lo stesso non si può dire di chi, tra i telespettatori americani, con aria di malcelata rassegnazione, si sta già preparando alla risurrezione di Dynasty. Sì, perché il celebre telefilm che, più o meno trent’anni fa, lanciò o rilanciò le carriere dei vari John Forsythe, Linda Evans, Joan Collins ed Heather Locklear conquistando un successo strepitoso in tutto il mondo sta per rinascere a nuova vita grazie  a un vero e proprio restyling. A imporlo è stata l’emittente californiana The CW, che ha appena manifestato l’intenzione di realizzare un reboot dello show partendo dalla creazione di una puntata pilota.
 
A occuparsi del progetto saranno gli ideatori di Gossip Girl, serie amatissima dai ragazzi, e la produttrice di Revenge, mentre, per quanto riguarda il cast (prevalentemente al femminile), ad agire sarà una batteria di giovani interpreti. L’intenzione di The CW, che ha un pubblico estremamente fresco e moderno, d’altronde, è chiara: svecchiare un po' il prodotto per evitare un clamoroso flop, un obiettivo non impossibile da centrare visto anche il  buon riscontro ottenuto recentemente (almeno per quanto riguarda il primo ciclo di episodi ) dal sequel di Dallas, altro telefilm-manifesto degli anni Ottanta tornato in auge con un cambio di look moderato.
 
Pur riveduto e corretto, così, sulla scorta dell’esempio del suo serial “rivale”, questo Dynasty 2.0 non rinnegherà di certo i punti di forza del suo capostipite: sesso, soldi e potere saranno infatti il fulcro della trama. Tra il 1981 e il 1989, periodo della messa in onda nella tv americana della serie originale (in Italia fu trasmessa dal 1982 al 1990), questi ingredienti fruttarono ascolti altissimi e svariati premi: riusciranno i nipotini di Blake Carrington a fare altrettanto?
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA