Paolo Belli in «Pur di far Commedia»: l’artista racconta le peripezie e i colpi di scena vissuti in tanti anni di carriera

Le tappe del tour: da Roma a Napoli e da Palermo ad Alessandria

Le tappe del tour: da Roma a Napoli e da Palermo ad Alessandria
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2023, 13:03

L’artista Paolo Belli, nel prossimo spettacolo «Pur di far Commedia», racconta le mille peripezie e i colpi di scena vissuti in tanti anni di carriera. Il tour prenderà il via il 28 gennaio da Courmayeur dopo la data zero di Nocera Inferiore (25 gennaio) e toccherà tutta l’Italia, da Roma a Napoli, da Palermo ad Alessandria. Accompagnato da sette musicisti, l'artista lascia più spazio al parlato, a storie e aneddoti divertenti e all’interazione con il pubblico
 

Dopo un 2022 che lo ha visto pubblicare il disco La musica che ci gira intorno», un tour all’insegna del sold-out ovunque, affiancare Milly Carlucci a «Ballando con le stelle» e grande protagonista della maratona «Telethon», il 2023 di Paolo Belli comincerà a teatro con lo spettacolo «Pur di far Commedia» con una tournée che toccherà tutta l’Italia.

Lo show, che ha debuttato nel 2022 ottenendo grande successo e applausi a scena aperta, è l’evoluzione naturale di ‘Pur di fare Musica’, messinscena che ha riscosso il riconoscimento della critica e del pubblico nelle stagioni precedenti.

In «Pur di far Commedia» (scritto dallo stesso Belli con Alberto Di Risio) storie e aneddoti esilaranti accompagnano il pubblico alla scoperta di personaggi a volte surreali, ma che si dedicano senza limiti a realizzare il sogno di vivere seguendo la propria passione. Paolo racconta le mille peripezie ed i colpi di scena vissuti in tanti anni di carriera, fra divertenti provini a musicisti strambi ma geniali, momenti di riflessione ed i suoi grandi successi rivisitati in una nuova veste. Prosa, canzoni e risate sono gli ingredienti di «Pur di Far Commedia» dove Paolo, accompagnato da sette musicisti, lascia più spazio al parlato, ai racconti e all’interazione con il suo pubblico, si lascia trasportare dai ricordi riuscendo a coinvolgere i presenti, emozionando ed emozionandosi, ripensando al percorso finora fatto.

Sul palco, oltre ovviamente a Belli, ci saranno Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli.

Prodotto da Pb Produzioni, il debutto del tour sarà a Courmayeur (Ao), al Teatro Cinema Palanoir, il 28 gennaio. Le altre date a oggi confermate: Cannobbio (Vb) il 2 febbraio al Teatro Nuovo; Saronno (Va) il 3 febbraio al Teatro Giuditta Pasta; Arzignano (Vi) il 4 febbraio al Teatro Mattarello; Crema (Cr) il 5 febbraio al Teatro San Domenico; Alessandria il 17 febbraio al Teatro Alessandrino; Argenta (Fe) il 18 febbraio al Teatro del Fluttuanti; Palermo, dal 24 febbraio al 4 marzo al Teatro Al Massimo; Napoli, dal 16 al 19 marzo al Teatro Troisi; Barletta (Bat) il 25 marzo al Teatro Curci; Rieti il 31 marzo al Teatro Flavio Vespasiano; Civitacecchia (Rm) dal 1° al 2 aprile al Teatro Comunale Traiano; Roma il 6 aprile al Teatro Olimpico. La data zero è invece prevista il 25 gennaio a Nocera Inferiore (Sa) al Teatro Comunale Diana.

 

I biglietti sono in vendita sui circuiti di vendita online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA