Le fiabe incantate, al Palalottomatica arriva “Disney on ice”

Mercoledì 5 Dicembre 2018

Topolino, Minnie, Paperino e Pippo tornano sul palco in una spettacolare produzione sul ghiaccio con numeri mozzafiato fra i migliori al mondo e con i momenti indimenticabili del Regno Disney. Prodotto da Feld Entertainment, Disney on Ice Le Fiabe Incantate arriva in Italia per la prima volta presentato da Applauso, in collaborazione con The Base: 16 spettacoli, dal 29 novembre al 2 dicembre a Milano (Mediolanum Forum), e dal 6 al 9 dicembre a Roma (Palalottomatica).

Le Fiabe Incantate porta il divertimento in una nuova dimensione: è un’esilarante storia di regalità con le più amate eroine Disney e i loro fedeli compagni di avventure, avvolta da un’energica coreografia e da numeri strabilianti che coinvolgeranno il pubblico di ogni età tenendolo con il fiato sospeso. Gli spettatori entreranno in questo mondo incantato, guidati da Minnie e Topolino. Incontreranno Sebastian con la sua band di crostacei e le Figlie del Re Tritone da La Sirenetta, tutti insieme per introdurre Ariel in un entusiasmante medley di pop anni ’80; si imbatteranno nei simpatici briganti della taverna della vivace Rapunzel e il suo affascinante amico Flynn Rider in un viaggio unico alla scoperta delle luci galleggianti; potranno rivivere un classico Disney al ritmo di “Tale as Old as Time” con i servitori incantati de La Bella e la Bestia. E poi, per la prima volta, gli spettatori incontreranno Anna ed Elsa dal pluripremiato film di animazione più apprezzato di tutti i tempi Disney Frozen! Il pubblico partirà per un viaggio verso le Montagne del Nord con il simpatico pupazzo di neve Olaf, il ruvido Kristoff e la fedele renna Sven per aiutare le principesse sorelle in un’avventura piena di azione, magia e personaggi indimenticabili, al ritmo di brani come “Let it Go” e “In Summer”. Le sorelle scoprono il vero significato dell’amore, e per i genitori che faticano a trovare dei modelli per i loro figli si tratta di esempi di forza che mostreranno come credere in sé stessi.

Feld Entertainment® fa sfoggio ancora una volta di artisti del pattinaggio artistico di prim’ordine, eseguendo acrobazie entusiasmanti e con numeri aerei davvero mozzafiato che lasceranno tutti con il fiato sospeso. Il pubblico sarà rapito nel vedere Ariel che da sirena diviene umana fino a proiettarsi a 10 metri dalla pista per mostrare le sue gambe nuove; e Rapunzel e Flynn Rider che scappano dalla torre e volteggiano a 5 metri di altezza con le loro audaci acrobazie.

«Volevamo catturare i momenti e le peculiarità che definiscono questi personaggi tanto amati e lo abbiamo fatto mettendo in scena numeri di alto spessore atletico. È questo che rende diverso Le Fiabe incantate. Abbiamo selezionato scene famose dei film e le abbiamo modernizzate con alcuni dettagli che le renderanno davvero sorprendenti, creando con minuzia e precisione numeri acrobatici davvero meravigliosi» racconta il regista Patty Vincent.
Alcuni numeri e curiosità: Il castello di Elsa di Disney Frozen cambia colore in base al suo stato d’animo e richiede ben 50 animatori per ricreare lo stesso effetto; i costumi usati sono 180 e rievocano le pellicole, ciascun segmento ha caratteristiche uniche in base ai diversi personaggi, luoghi e periodi; vengono utilizzati 1000 metri di tessuto per i tendaggi e sono necessari 600 metri di tessuto per creare i lunghi capelli di Rapunzel; ci vogliono dalle 12 alle 15 ore per montare la produzione e dalle 4 alle 6 ore per smontarla; sono necessari 17 camion per trasportarla; in scena vengono usati 154 proiettori mobili e 10 chilometri di cavi per l’illuminazione, e 40 altoparlanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il senso del Papa al Messaggero

Colloquio di Virman Cusenza e Alvaro Moretti