U2, arriva Songs of Experience: il 1 dicembre esce il nuovo album della band

U2, arriva Songs of Experience: il 1 dicembre esce il nuovo album della band
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Novembre 2017, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 22:31

Non ci sarà molto da aspettare per il nuovo disco di inediti degli U2. Il quattordicesimo album in studio del mitico gruppo irlandese uscirà infatti il prossimo 1 dicembre. Ad annunciarlo, via social, è stata la stessa rock band, che ha reso note anche la tracklist, composta da tredici brani, e la copertina ufficiale, curata dal fotografo Anton Corbijn, che ha immortalato Eli Hewson e Sian Evans, figli rispettivamente di Bono e di The Edge, del suo attesissimo lavoro.
 

 

Preceduto dall’uscita dei singoli You’re The Best Thing About Me e Get Out Of Your Own Way, registrato insieme a Kendrick Lamar, Songs of Experience (questo il titolo del cd) è ispirato, allo stesso modo del suo disco gemello del 2014 Songs of Innocence, alla raccolta di poesie Songs of Innocence and of Experience dell’artista inglese William Blake.

Come spiegato sempre sui social, Bono e compagni inizieranno a promuovere on the road il loro nuovo album, molto intimista e riflessivo e caratterizzato dalle solite sonorità pop rock ben note ai fan della band, a partire dal prossimo maggio: in quel mese, infatti, negli Stati Uniti, prenderà il via l’ Experience + Innocence Tour, ideale seguito dell'Innocence + Experience Tour del 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA