Rolling Stones, Eric Clapton ospite speciale del nuovo album

Eric Clapton e Mick Jagger (foto Brian Rasic/Getty Images)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Ottobre 2016, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 17:59

Ci sarà anche il prezioso contributo di Eric Clapton nel prossimo album dei Rolling Stones. Circolata ufficiosamente nei mesi scorsi, la notizia della collaborazione tra il mitico chitarrista britannico e l’immarcescibile rock band capitanata da Mick Jagger è stata ufficializzata dal produttore Don Was in un’intervista rilasciata a Le Figaro.
 
“Eric stava incidendo il suo disco nello studio confinante, per unirsi a noi doveva solo attraversare la reception! Li ha sentiti suonare e gli è venuto un colpo. Lui era ancora un ragazzino quando andava a vedere gli Stones  a Richomnd nei club. Erano ancora agli inizi e Eric era già un fan. Ha preso in prestito una delle chitarre di Keith e si è messo a suonare due pezzi. È  stata una cosa eccezionale da vedere”.
 
La partecipazione di Clapton sarà il fiore all’occhiello del nuovo lavoro di Jagger e compagni, una produzione, che, comunque, avrà sicuramente altri motivi di interesse. “L’album è composto da cover di pezzi di Chicago blues ed è  stato inciso dal vivo nello studio in appena tre giorni, con i musicisti in cerchio intorno ai microfoni panoramici - ha spiegato ancora Wess -. Non ci sono stati ritocchi ai brani. Questo vuol dire che si sente la batteria di Charlie Watts che entra nel microfono di Mick Jagger. L'album ha un suono molto grezzo, molto vero. Cattura l’essenza di ciò che loro sono”.
 
Attesa nei prossimi mesi, l’uscita dell’album dovrebbe essere annunciata dopodomani, il giorno x, come lasciato intendere sui social in un video teaser accompagnato dalla scritta “Coming october 6”, per un primo lancio in grande stile di questa ennesima fatica targata Rolling Stones.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA