Jovanotti a Salvini: ti rispetto. E scoppia la lite con Fedez

Jovanotti a Salvini: ti rispetto. E scoppia la lite con Fedez
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2015, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 10:57

E' scontro tra Fedez e Jovanotti. E al centro della "lite" c'è, guarda un po'. il leader della Lega Matteo Salvini.

Salvini, riprendendo un intervento di Jovanotti in cui diceva di non essere d'accordo con l'orizzonte del leader leghista perché il suo è quello di una società multiculturale, ha chiamato in causa l'artista con un tweet: «Minestrone Unico Mondiale? No, grazie!». Jovanotti ha risposto con stile: «è bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell'esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene».

Una risposta fin troppo educata per alcuni frequentatori di twitter, a partire da Fedez, che a Lorenzo ha chiesto via social: «Quando dici "forte nell'esposizione" cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no».

Ipermisurata, anche in questo caso, la risposta di Jovanotti a Fedez: «Ciao! Razzismo non è idea ma mostruosità (sic) (e anche reato). Mi riferisco alle idee (europa e euro) sulle quali non sono d'accordo».

Non è mancato un ulteriore intervento di Salvini: «Non mi piace il minestrone unico mondiale di Jovanotti. È senza gusto. Ma apprezzo la sua apertura mentale e tante sue canzoni. Se devo scegliere vado ai suoi concerti, tutta la vita. Da Fedez invece mi aspetto che adotti due rom, due clandestini e due imam estremisti. Per coerenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA