Geri Halliwell dedica una canzone all'amico George Michael: arriva "Angels in chains"

Geri Halliwell
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Giugno 2017, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 19:13

Geri Halliwell riparte da… George Michael. Dopo un silenzio artistico durato quasi quattro anni, l’ex Spice Girl tornerà a emozionare i suoi fan con Angels in chains, singolo dedicato al mitico frontman degli Wham scomparso lo scorso dicembre. Il brano, un tenero e appassionato omaggio alla memoria del leggendario interprete di Last Christmas, sarà distribuito da East West Records e proverà a conquistare il mercato discografico britannico e non solo a partire dal prossimo 23 giugno.
 

 


“Quando ho sentito la triste notizia della morte di George - ha affermato la Halliwell, che di Michael era grande amica - mi trovavo al nono mese di gravidanza di mio figlio Monty ed in una tempesta di emozioni. Non sapevo come esternare i miei sentimenti, così li ho messi in una canzone che è diventata Angels in chains”.

Prodotta da Chris Porter, storico collaboratore di George Michael, e realizzata con la partnership di altri fidati compagni di lavoro della defunta popstar britannica -  il direttore musicale Chris Cameron, il chitarrista Phil Palmer e la corista Shirley Lewis -, Angels in chains contribuirà anche, con il suo auspicabile successo commerciale, a perorare una buona causa: i proventi della vendita del pezzo, infatti, verranno devoluti a favore di Child Line, una delle tante associazioni sostenute in vita da Michael.

«Mi sento fortunata ad avere l'opportunità di lavorare su questo disco con Chris Porter e con lo stesso team di George - ha concluso la Halliwell, il cui precedente singolo, Half of Me, risaliva al 2013 -. Prima di tutto io sono una fan di George Michael, così essere nello stesso studio con questi straordinari artisti che hanno lavorato su molti dei miei album preferiti è un vero privilegio. Durante la lavorazione del disco ho scoperto quanto sia stato salvifico lavorarci non solo per me ma anche per quanti ne sono coinvolti. Questo è il nostro modo di salutare il nostro amico e il nostro idolo musicale e spero che ai fan di George piaccia almeno quanto a noi è piaciuto farlo».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA