Emis Killa, nuovo singolo: a nozze con "Linda"

Emis Killa
di Rita Vecchio
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Ottobre 2017, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 21:06

Emis Killa si sposa? L’annuncio era stato dato. E il falso matrimonio su cui hanno giocato social e fan, celebrato con la messa online del videoclip di “Linda”, nuovo singolo del rapper milanese. 

Il brano è uno delle 17 tracce di “Terza Stagione”, suo ultimo album pieno di collaborazioni (Neffa, Maruego, Fabri Fibra, Jake La Furia, Coez e Giso e Jamil) e dai testi «puri e senza censure». Tematiche forti, dall’alcolismo al femminicidio, passando per l’amore ossessivo e l’abuso di droghe, narrati in musica con grande crudezza. «Perchè mi sento come un pittore dei suoni. E come i quadri devono essere a volte brutti per destare impatto, così le canzoni: crude per sensibilizzare chi ascolta». E perchè il «rap deve puzzare di vero». 


"Linda", prodotto da Don Joe e scritto da Emis Killa con il contributo di Federica Abbate, insieme al video di Stefano Poggioni ispirato alla filmografia di Tarantino, conducono verso atmosfere e ritmi latini. «Mi ha sempre affascinato quella parte di mondo che racchiude Colombia, Messico e Venezuela, per intenderci. Con “Linda" ho dato libero sfogo alla mia abilità da storyteller. È un pezzo fatto di immagini nitide, ma per chi sa leggere tra le righe c’è molto di più», racconta. 

Emis Killa, classe ’89 e che all’anagrafe fa Emiliano Rudolf Giambelli, ha già collezionato due dischi di platino, un disco d’oro, quattro dischi di platino digitali, tre dischi d’oro digitali, con oltre 3.000.000 fan sui social e 500 milioni di views su Youtube.