Luciano Ligabue sabato al Maxxi presenta il suo ultimo film “Made in Italy”

Luciano Ligabue sabato al Maxxi presenta il suo ultimo film “Made in Italy”
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2018, 16:14
Luciano Ligabue sabato 27 presenta all'auditorium del Maxxi di Roma il suo film “Made in Italy”, nel quale l'artista emiliano racconta da vicino la realtà del nostro Paese e l'avventura quotidiana che tutti affrontano fra il lavoro, la famiglia e il tempo che corre. Protagonisti Kasia Smutniak e Stefano Accorsi. Dal 27 gennaio al 14 aprile prossimi torna Cinema al Maxxi, la manifestazione che porta la settima arte nell'ambito di uno dei più importanti luoghi dedicati alle espressioni del contemporaneo. Come negli scorsi anni, l'iniziativa sarà organizzata nell'ambito di CityFest, il programma di eventi culturali della Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, in collaborazione con il Maxxi, presieduto da Giovanna Melandri.

L'edizione 2018 sarà inaugurata da un evento speciale, a cura di Mario Sesti: sabato alle ore 21.30 il cantautore, scrittore e filmmaker Luciano Ligabue incontra il pubblico presso l'auditorium del museo
. Alla sua terza prova da regista cinematografico dopo il successo di Radiofreccia, premiato con tre David di Donatello, due Nastri d'Argento, un Globo d'Oro e tre Ciak d'Oro, e Da zero a dieci, presentato alla Semaine de la critique al Festival di Cannes, Ligabue ripercorrerà con il pubblico le tappe principali della sua carriera e commenterà materiali inediti provenienti dal backstage di Made In Italy.
Alla fine della conversazione con Mario Sesti, l'autore risponderà alle domande della platea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA