A Roma sbarca Baby K, la rapper pupilla di Tiziano Ferro

Baby K
di Alice Martinelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Ottobre 2013, 22:02 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 14:03
Sar al Circolo degli Artisti di Roma il prossimo 7 novembre. Claudia Nahum, in arte Baby K, si prepara per l’inizio del suo nuovo tour: prima tappa Ancona, la notte di Halloween, poi Castione e finalmente la Capitale. «Non vedo l’ora di esibirmi qui, a Roma, dove mi sto preparando, dove faccio le prove ogni giorno con i ragazzi della band», racconta questa rapper dagli occhi dolci, nata a Singapore, formatasi a Londra e poi arrivata in Italia.



Il suo ultimo album è un mix di ritmo, melodie e rap: «In ‘Una Seria’ c’è molto di me stessa. Forse è un lavoro un po’ più intimo rispetto a quelli precedenti, è il mio subconscio che esce fuori».



Il brano che le sta più a cuore? «Sicuramente è quello del nuovo singolo ‘Sei sola’, perché mi ricorda un periodo della mia vita molto bello ma anche molto solitario: ero a Milano, stavo registrando il disco e anche se non mi sentivo totalmente sola ero in solitudine. E allora abbiamo esplorato questo argomento: essere isolati significa veramente essere soli?»



Parla un po’ meno di amore, un po’ meno di relazioni complicate Claudia. Perché di quelle preferisce scrivere quando si tratta di storie davvero autentiche. Ma ogni tanto, ammette, quella parte fragile torna allo scoperto. E il risultato è un bell’esperimento, grazie anche a una collaborazione importante: quella con Tiziano Ferro. «A Tiziano devo molto – racconta – Mi ha guidato nella giusta direzione, permettendomi di mantenere un mio stile, un mio modo di scrivere e di approcciarmi alla musica».



Otto tappe ufficiali, forse qualcuna che si aggiungerà nei prossimi giorni. «Nel ‘Una Seria Tour’ sto davvero mettendo il cuore, non vedo l’ora di cominciare», sorride. E tra i progetti futuri, musica, musica, musica. «I singoli non sono finiti qua – dice – E poi lavorerò a un secondo album … con qualche sorpresa». Ma per scoprirla dovremo aspettare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA