Albarosa, il nuovo singolo di Danke dedicato ad Arisa: il videoclip in esclusiva

Albarosa, il nuovo singolo di Danke dedicato ad Arisa: il videoclip in esclusiva
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Marzo 2015, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 10:31

Non c'è dubbio che Arisa rappresenti nel panorama italiano un personaggio fra i più particolari. In pochi anni è riuscita a trasformarsi radicalmente, passando dalla timidezza della sua prima performance al Festival di Sanremo fino alla conduzione di quest'ultimo, in un crescendo di popolarità.

E fra i suoi sostenitori più accaniti c'è un suo collega musicista, il cantautore 32enne bresciano Giorgio Laini, in arte Danke. Proprio a Rosalba Pippa è dedicato "Albarosa", il nuovo singolo di cui ilMessaggero.it pubblica il videoclip in anteprima esclusiva.

Una canzone d’innamoramento, più che d’amore, che vede Danke alle prese con la romantica ossessione della voce della protagonista, che gli gira in testa come un motivetto indelebile.

Ad accompagnare il brano un video old style in bianco e nero diretto da B&B e Videoflu, nel quale Danke vive la sua infatuazione circondato da ballerini in frac, in un’atmosfera da vecchio show televisivo.

Albarosa è anche il titolo del primo EP di Danke, che sarà disponibile su iTunes dal 23 marzo e conterrà, oltre a Microonde e al remix di Natale al Mare, anche l’inedito Belle Parole.

Dopo l'esperienza con in suo primo gruppo, i Fraulein Rottenmeier, Danke ha esordito da solista lo scorso dicembre proprio con un remix di "Natale al mare", seguito dal singolo "Microonde".

IL VIDEOCLIP DI "ALBAROSA"

© RIPRODUZIONE RISERVATA