Adele, la Sony la tenta con un contratto da 90 milioni di sterline

La cantante Adele
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 21:19
La Sony Music sarebbe pronta a coprire d’oro Adele. Secondo quanto riferito dal Sun, infatti, il colosso statunitense starebbe per presentare alla popstar la classica proposta da non poter rifiutare: un contratto, a cui mancano appunto solo le firme, da ben 90 milioni di sterline, cifra che, superando di slancio gli 80 milioni corrisposti dalla EMI a Robbie Williams nel 2001, renderebbe la ventottenne cantante londinese l’artista più pagata di sempre del Regno Unito.
 
 

 
“Ci siamo quasi assicurati Adele, che senza dubbio è la più grande star musicale della sua generazione”, ha riferito al quotidiano britannico una fonte anonima ben addentro negli affari di casa Sony, già produttrice, con le sue numerose costole discografiche, dei lavori dei vari Justin Timberlake, Britney Spears e Mariah Carey.
 
Fiore all’occhiello della Xl Recordings, etichetta indipendente fondata nel 1989, l’interprete di Hello è reduce dall’eccezzionale successo di 25, il suo ultimo album, capace di vendere la bellezza di 20 milioni di copie senza affidarsi allo streaming, circuito a cui la talentuosa cantante, vincitrice di dieci Grammy Award, ha negato i diritti di diffusione dell’opera.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA