Selma, l'anteprima del film su Martin Luther King all'Adriano per i lettori del Messaggero

Selma, l'anteprima del film su Martin Luther King all'Adriano per i lettori del Messaggero
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Febbraio 2015, 20:44 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 04:12
Martedì 10 febbraio alle 21 al cinema Adriano, Sala Bio Roma presenta l’anteprima di Selma – La strada per la libertà, il film di Ava DuVernay sulla marcia di Selma e sul movimento dei diritti civili guidato da Martin Luther King negli Stati Uniti negli anni Sessanta. Candidato a due premi Oscar (miglior film e miglior canzone originale) e vincitore del Golden Globe per la miglior canzone originale, nel cast ci sono Tim Roth, David Oyelowo e Cuba Gooding Jr.











Il film sarà proiettato come di consueto in lingua originale con i sottotitoli e sarà poi distribuito nei cinema italiani da Notorious Pictures a partire dal 12 febbraio.



SELMA – LA STRADA PER LA LIBERTÀ

di Ava DuVernay

(Gran Bretagna/2014/127’)



Lo sconto per i lettori del Messaggero

I lettori del Messaggero potranno avere uno sconto sul biglietto di ingresso all'anteprima (6 euro anziché 8,50).



Per avere la riduzione occorre registarsi con il codice partner SL92PR sul sito www.biografilm.it/selma.



Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo la sala bolognese e l’apertura della sala milanese, che si avvia alla sua seconda edizione, Sala Bio espande ulteriormente i suoi orizzonti e per tutta la stagione 2014/2015 proporrà anche a Roma una programmazione eterogenea e che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.