"La meravigliosa storia di Henry Sugar", su Netflix arriva il corto di Wes Anderson

Il 27 settembre arriva su Netflix il corto di Wes Anderson presentato Fuori Concorso all'80esima edizione del Festival di Venezia. Nel cast Benedict Cumberbatch e Ben Kingsley

"La meravigliosa storia di Henry Sugar", su Netflix arriva il corto di Wes Anderson
di R. S.
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Settembre 2023, 18:50

Si chiama "La meravigliosa storia di Henry Sugar" ed è il cortometraggio diretto da Wes Anderson che dal 27 settembre sarà disponibile su Netflix. Un cast a dir poco stellare porta sul piccolo schermo la raccolta di racconti "Un gioco da ragazzi e altre storie" di Roald Dahl: Benedict Cumberbatch,  Ralph Fiennes, Dev Patel, Sir Ben Kingsley e Richard Ayoade. 

Presentato Fuori Concorso a Venezia 80, racconta la storia di un ricco uomo che non ha mai lavorato in vita sua. Viene a conoscenza dell'esistenza di un guru in grado di vedere senza usare gli occhi e decide di imparare quest'arte per applicarla, imbrogliando, al gioco d'azzardo.

Non è la prima volta che il regista statunitense adatta una storia di Dahl e la fa sua, perché nel 2009 successe con il film d'animazione "Fantastic Mr.Fox".

Tuttavia, è la prima volta che l'autore de "I Tenebaum" e "Moonrise Kingdom" realizza un film per un servizio streaming.

E Netflix pare che non abbia ancora finito i suoi progetti sulla letteratura per l'infanzia di Roal Dahl. Nel 2021 ha acquisito l’intero catalogo di storie dello scrittore che vorrebbe "riportare in vita" realizzando film, serie tv, animazione, giochi e altro ancora. Alcune di queste idee sono attualmente in fase di sviluppo, come la serie tv di Taika Waititi e Phil Johnston basata sul mondo di “Charlie e la fabbrica di cioccolato” e un adattamento di “Matilda The Musical”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA