James Bond sfida in Fiat 500 la Jaguar del “cattivo” nelle vie di Prati

James Bond sfida in Fiat 500 la Jaguar del “cattivo” nelle vie di Prati
di Laura Larcan
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 14:24

Per James Bond a Roma le riprese continuano. Il set di "Spectre" trasloca oggi nel rione Prati, in zona Vaticano, quasi sotto casa di papa Bergoglio. Sempre più nel cuore della città perché stavolta siamo in un punto a forte caratteristica residenziale e non solo turistica.

Ciao ciao ai grandi boulevard come via di San Gregorio o corso Vittorio. L'inseguimento al cardiopalma dovrà vedersela con vicoli e stradine di Borgo Vittorio e Borgo Pio. Insomma, una bella sfida per il regista Sam Mendes e soprattutto per la Aston Martin grigio metallizzata di 007.

E a proposito dell'agente di Sua Maestà, sembra che il bel Daniel Craig non sarà presente alle riprese, in pausa riposo (secondo il Daily Mail si è infortunato), volato a Londra.

Evidentemente non è prevista per queste scene la sua bella e algida faccia. Ad essere coinvolta è via Stefano Porcari, chiusa al trafffico veicolare e pedonale da piazza Risorgimento a via Properzio (con relativa deviazione delle linee bus). Già transennata tutta l'area e presidiata dalla polizia municipale. Guardata a vista dai body guard sempre più allergici agli assedi dei fotografi. Dal pomeriggio è cominciata tutta l'operazione di transennamento. Con il blocco del traffico in tutte le traverse. Già montati gruppi elettrogeni e luci.

Il ciak è atteso per stanotte dalle ore 22 fino all'alba. Da copione, qui a Borgo si stanno per "consumare" le scene forse più divertenti di questo lungo e folle inseguimento che caratterizza il soggiorno di 007 nella Città eterna. Protagonista, stanotte, ancge la cornice di via degli Ombrellari, dove una delle fuoriserie di Spectre, almeno secondo le note di regia, sterza e salta sopra un'altra auto parcheggiata. Ma non è finita qui. Perché domani sarà la notte in cui la Jaguar del cattivo si scontrerà con la nostra Fiat 500. Chiamatelo sentimentalismo, ma il tifo è tutto per la 500. Ci scuserà, Bond, ma un sano spirito campanilista è doveroso.