Schettino abbandona anche la moglie: avrebbe una relazione con la giornalista Rai Vittoriana Abate

Schettino per il Bild avrebbe una relazione con la giornalista Rai Abate
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Novembre 2013, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 08:54

Forse la "Concordia" non l'unica ad essere stata abbandonata da Schettino. Il giornale scandalistico tedesco "Bild" ha infatti pubblicato delle foto del comandante della nave da crociera Costa naufragata al Giglio in compagnia di una giornalista Rai, Vittoriana Abate.

Non si tratta di foto compromettenti, ma è quanto basta per far immaginare una relazione fra i due. Nelle immagini si vede Schettino sul motorino con la Abate, e poi i due entrano a casa di lei, nel quartiere romano dei Parioli, con le buste della spesa. Se sia solo un atto di galanteria da parte del comandante (che il "Bild" definisce "Capitan Codardo") non si sa, ma il tabloid tedesco dà per certa la love story.

La Abate è l'autrice di un'intervista-confessione di Schettino per il programma "Porta a Porta", e si sa da tempo che fra i due c'è un rapporto particolare, mentre si vocifera che il matrimonio del comandante sia in bilico, soprattutto dopo che Domnica Cermontan, al processo di Grosseto sul naufragio della Concordia, ha confermato di aver avuto una storia con lui. "Bild" sostiene addirittura che Schettino e la giornalista abbiano trascorso insieme quattro notti.

«Una passeggiata in sella alla sua Vespa come se fossero una coppietta di innamorati», scrive il tabloid.

«Hanno trascorso quattro notti insieme, lui è andato e venuto più volte con valigie e borse varie. Secondo me potrebbe essersi addirittura trasferito da lei».

© RIPRODUZIONE RISERVATA