Sciopero trasporto pubblico venerdì 29 settembre: previsti disagi a Roma, Milano, Torino e Napoli. Ecco orari e fasce garantite

Martedì 26 Settembre 2023, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 18:46

A Milano

Lo sciopero del trasporto pubblico locale interesserà i lavoratori del Gruppo ATM S.p.A. A Milano, l'agitazione del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane sarà possibile dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.

Per quanto riguarda la funicolare Como-Brunate, l’agitazione potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle le 8:30 alle 16:30 e dopo le 19:30.

Lo sciopero è stato indetto con motivazioni così riassumibili: «per la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, per il blocco delle spese militari e invio armi in Ucraina, per il superamento dei salari di ingresso, per la necessità di modificare il criterio che vede bruciare soldi pubblici attraverso appalti e subappalti ad aziende che offrono servizi di scarsa qualità, per la sicurezza dei lavoratori, per il salario minimo a 10 euro l'ora, per il libero esercizio del diritto di sciopero e per la legge sulla rappresentanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA