Rischiatutto '70, stasera su Rai 1 l'omaggio di Carlo Conti allo storico programma: anticipazioni, ospiti e concorrenti

Mercoledì 3 Gennaio 2024, 14:58 - Ultimo aggiornamento: 15:00

Il telequiz

Il divertimento e la memoria saranno elementi trainanti della serata evento del 3 gennaio: usando il suo semplice ed efficace motore di gioco, il quiz, e le sue componenti fondamentali (concorrenti, cabine, tabellone, inserti audio e video), il "Rischiatutto" permetterà, infatti, di presentare, ricordare e commentare, in una cornice nota a tutti, quanto di meglio e più significativo la Rai ha prodotto in questi primi 70 anni. Le tre celebri cabine del "Rischiatutto" ospiteranno sei concorrenti Vip, che si contenderanno il diritto di rispondere esattamente alla leggendaria "domanda finale" e di raggiungere la vittoria.

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: la Coppa Italia vince, “Non ti pago” tentenna, bentornata Berlinguer, “The Floor” debutta bene

Le "materie" e le domande del tabellone spazieranno da «i varietà» a «sceneggiati e fiction», alla "comicità" passando per la musica, i programmi più importanti ("Canzonissima", "Fantastico", "Sanremo") e quelli che hanno lasciato tracce indelebili ("Carosello", "Indietro Tutta"), e poi quiz, la scienza di Piero e Alberto Angela, i cartoni di Gulp e il grande sport; insomma, per usare un vecchio slogan, "tutto quanto fa Rai". Chiedendo sin da ora scusa agli esclusi. La scenografia a led multiscena e i video che accompagneranno alcune domande permetteranno di rivivere le atmosfere dei programmi per arricchire il ricordo e le emozioni dei telespettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA