Pilar Fogliati, dal video (diventato virale) sulle parlate dei quartieri romani al successo al cinema: chi è l'attrice oggi a Le Iene

Martedì 20 Febbraio 2024, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 11:40

Il successo

Nel 2016 debutta sul grande schermo con il film "Forever Young", diretto da Fausto Brizzi. Nel 2017 ritorna in tv, dove fino al 2021 interpreta l'etologa Emma Giorgi, una dei protagonisti nella fiction "Un passo dal cielo". Nel frattempo, nel 2019 conduce per la prima volta un programma televisivo, affiancando il cantante Achille Lauro all'Extra Factor. In questi anni acquista ulteriore popolarità grazie a un video, divenuto virale, in cui imita tutte le parlate dei quartieri romani.

Dal 2021 è protagonista della fiction "Cuori", mentre nell'autunno 2022 è prima madrina della quarantesima edizione del Torino Film Festival e poi protagonista della serie "Odio il Natale". L'anno seguente torna al cinema con "Romantiche", film che rappresenta anche il suo debutto alla regia; per quest'opera prima verrà anche premiata come migliore attrice in un film commedia ai Nastri d'argento 2023. Nel 2024 prende parte al film "Romeo è Giulietta", nelle sale dalla scorsa settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA