Natalia Mastrota, chi è, età, fidanzato, malattia: la figlia di Giorgio Mastrota e Natalia Estrada ospite a Verissimo

Domenica 7 Maggio 2023, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 20:11

La passione per gli sport di montagna: chi è Natalia Mastrota

Nata a Gijon, in Spagna, nel maggio 1995, è innamorata dello sport sin da quando è piccola: la sua passione si divide tra lo sci, la corsa in montagna, l’arrampicata e il ciclismo. Attualmente vive con il fidanzato e i figli a Chamoix, in Valle D'Aosta, ed è una trail runner e scialpinista.

Il suo primo amore però, come lei stessa ha raccontato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, è stata l'equitazione. Passione trasmessa dalla mamma Natalia: «È stato il mio primo amore: l’impronta verso la competitività mi è stata data da questo sport. Ho iniziato a sei anni, seguendo la passione di mamma. Ricordo bene il maneggio di Piacenza. Poi, già dai sette anni, ho iniziato a gareggiare».

Dal papà Giorgio ha invece ereditato la passione per la bicicletta: «Ho partecipato a 4 tappe del Giro d’Italia. Quando ci sentivamo, mi raccomandava di allenarmi. In effetti, avrei dovuto fare di più. Ricordo ancora il dolore alle gambe al termine di ogni percorso. Ma da quel momento è scoccato un nuovo amore. E non ho più abbandonato la bici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA