Meteo, è il weekend più freddo dell'inverno: gelo, vento forte e neve. Ecco dove e quanto durerà

Sabato 20 Gennaio 2024, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 08:14

Le previsioni

Domenica 21 gennaio. Nord: soffiano venti freddi e così la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno. Centro: venti artici sulle regioni e pressione in aumento pertanto la giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento e un sensibile calo termico. Sud: venti gelidi, clima molto freddo e condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o con più nubi sui settori ionici.

Lunedì 22 gennaio. Nord: pressione in aumento, i venti cambiano direzione, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Forti gelate notturne. Centro: aumento della pressione, ancora venti da nord, ma deboli. Giornata caratterizzata da un ampio soleggiamento, ma con più nubi in Toscana. Sud: soffiano ancora venti da nord e freddi e così la giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.

Martedì 23 gennaio. Nord: sulle regioni il bel tempo sarà prevalente, infatti il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. Aumento termico. Centro: soffiano venti di Maestrale cosicché in questa giornata il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. Temperature in aumento. Sud: soffia il Maestrale e la pressione è forte per cui in questa giornata il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso dappertutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA