Martina Colombari a Le ragazze, chi è l'ex Miss Italia? Età, i tradimenti con il marito, la “difficile gestione” del figlio Achille Costacurta e la dieta

Lunedì 22 Maggio 2023, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 17:20

I problemi di gestione del figlio Achille

Mamma Martina non aveva mai nascosto i problemi di gestione di un figlio adolescente: «Achille fa dannare e fa urlare ma fa anche ridere - dichiarava qualche tempo fa - Ha i problemi di tutti i 18enni, ovvero quello di svegliarsi al mattino, o il problema che non ti manda un messaggio quando torna a casa tardi e tu ti svegli e dici ‘sarà tornato? Dormirà a casa della fidanzata? Dell’amico? Dove sarà?».

Il ragazzo, come molti coetanei, sembra aver affrontato un periodo difficile anche durante il lockdown. Nel 2021 i genitori hanno raccontato di aver affrontato un percorso con uno psicologo a causa delle continue liti con il figlio: «Il Covid ha rotto gli equilibri, ha stravolto la routine della famiglia - aveva raccontato la Colombari proprio al Messaggero - I problemi più grandi, in casa, fin dall'inizio erano legati soprattutto alla didattica a distanza: ogni scusa era buona per spegnere la telecamera. La merenda, una pausa, una sigaretta». Dopo continue liti, la coppia aveva deciso di rivolgersi ad un esperto: «Le litigate più grosse con mio figlio le ho fatte quando provavo a seguirlo con i compiti - spiegava ancora l'ex Miss Italia - etichettandogli persino i libri. Noi ci siamo fatti aiutare da una psicologa che si occupa di genitorialità. Lo dico serenamente: chiedere aiuto non è un atto di debolezza, ma di grande amore per i propri figli». Aggiungendo: «Billy è un bravissimo papà. Mi appoggio a lui per farmi forza. Se io dico che secondo me abbiamo sbagliato, lui mi corregge: non abbiamo sbagliato, ci abbiamo provato. Abbiamo dato fiducia e libertà a nostro figlio, sta a lui gestirla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA