Ritrovati Giuseppe Contini e Karol Canu, spariti 10 giorni fa a Olbia: arrestati per rapina, rintracciati seguendo gli amici

Sabato 3 Febbraio 2024, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 19:01

L'apprensione dei genitori

I genitori avevano lanciato appelli sui social, tappezzato la città con le foto dei due, supplicato amici e conoscenti e rilasciato interviste a trasmissioni televisive, anche nazionali. Intanto le ricerche erano andate avanti nel territorio di Olbia, campagne e frazioni campestri comprese, con la perlustrazione dei casolari abbandonati e degli stazzi. Karol e Giuseppe erano stati visti per l'ultima volta la sera di giovedì 25 gennaio in un bar di via Roma a Olbia e poi di loro si sono perse le tracce.

Nessun messaggio né chiamate, nulla: i telefoni cellulari risultano spenti e l'ultima cella telefonica che hanno agganciato li localizzava nei pressi dell'istituto scolastico Agrario, nella periferia di Olbia. I ragazzi avevano lasciato anche i caricabatterie a casa. Nella giornata di ieri è sceso in campo anche l'elicottero «Fiamma», dislocato presso il 10/mo Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia. Il velivolo ha sorvolato i territori delle campagne olbiesi, ma anche Padru, centro abitato poco distante dal capoluogo gallurese. Oggi pomeriggio la svolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA