Giambruno, quanto costa a Mediaset? Un danno da 151 milioni di euro ma per il giornalista non ci saranno provvedimenti disciplinari

Giovedì 26 Ottobre 2023, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 13:43

Pontieri in campo

Ma non è detto che la presa di distanze basti e anche per questo è in corso da giorni una silente tessitura tra il mondo di Arcore e quello di Palazzo Chigi, sfociata ieri nella mano tesa di Marina alla premier. In campo in pontieri azzurri per eccellenza. Anzitutto Antonio Tajani, il vicepremier e ministro degli Esteri che lunedì stesso, nelle ore successive al polverone, ha incontrato Meloni per chiarire che dietro i fuorionda non c'è una regia politica, tutt'altro. Poi ancora Gianni Letta, raccontato come assai preoccupato delle ripercussioni politiche del caso Striscia, una trasmissione di cui lo storico braccio destro del Cavaliere non è mai stato un fan.

Infine la famiglia Berlusconi, che ha rotto gli indugi con un doppio messaggio: prima Pier Silvio, patron di Mediaset, e la sua solidarietà alla premier, dunque Marina. Entrambi facilitati, raccontano, dalla diplomazia telefonica di Tajani. Per ora è bastato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA