Giambruno, quanto costa a Mediaset? Un danno da 151 milioni di euro ma per il giornalista non ci saranno provvedimenti disciplinari

Giovedì 26 Ottobre 2023, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 13:43

L'altalena

Per Mediaset dunque sono stati giorni sull'altalena, sui mercati e non solo. Scossoni a cui la dirigenza ora vuole porre rimedio. Da un lato spegnendo il prima possibile i riflettori mediatici su Giambruno, che resta il padre di Ginevra, la figlia della premier, e dunque deve essere schermato dallo stillicidio dei media, ragionano ai vertici dell'azienda. L'ex conduttore del Diario del Giorno su Rete 4, ha fatto sapere lui stesso in un comunicato concordato con Mediaset, è «dispiaciuto» per il can can sollevato dai fuorionda di Striscia e pertanto ha deciso di fare un passo di lato.

Resterà all'interno della squadra del programma ma non più come conduttore, bensì come autore, il suo precedente ruolo. Un modo per schermarsi dalle telecamere finché la tempesta non sarà passata. Mediaset da parte sua, questa almeno è l'impressione fatta filtrare dai dirigenti, non intende adottare provvedimenti disciplinari nei confronti del giornalista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA