Alessandro Greco, dalla conduzione tv alla radio e il matrimonio: chi è l'ospite de "La vita in diretta"

Lunedì 15 Gennaio 2024, 17:07

Carriera televisiva

Il primo ingaggio importante nel mondo dello spettacolo arriva nel 1995 quando Greco appare nel programma Unomattina Estate. Nella seconda metà degli Anni ’90 la sua carriera decolla grazie a Furore, il game show musicale che conduce per 6 edizioni e che lo trasforma in una star del piccolo schermo italiano. Il grande successo della trasmissione porta i produttori a realizzare episodi speciali come SuperFurore, Dalla neve con Furore e Il Furore dell’estate, con ospiti speciali come Al Bano e Renato Zero. Inizia gli Anni 2000 conducendo insieme a Federica Panicucci il programma Una canzone per te e nel 2003 si unisce al cast di Buona Domenica, guidato quell’anno da Maurizio Costanzo. Nel 2005 partecipa come concorrente alla seconda edizione del reality La talpa insieme alla compagna Beatrice Bocci.

Nel 2010 è molto attivo in televisione, è infatti alla guida dei programmi Marcopolo Club, Festival Show, dove è affiancato da Veronica Maya, e Derby del cuore, in cui invece lavora insieme a Lorena Bianchetti. Nel 2012 presenta la 55ª edizione del Festival di Castrocaro, il prestigioso concorso canoro che ogni anno ha luogo in Emilia-Romagna. Nel 2014 partecipa come concorrente al talent Tale e quale show mentre l’anno successivo conduce Effetto Estate, uno degli spin-off di Unomattina Estate, insieme a Benedetta Rinaldi e a Rita Forte.

Nel 2020 partecipa come concorrente al talent show di Milly Carlucci il cantante mascherato. L’anno successivo conduce il programma culinario di Rai 2 Dolce Quiz, un genere che ritrova nel 2022 quando è alla guida del game show Cook40′ . Nello stesso anno è anche nel varietà di Fiorello Viva Rai2! dove è protagonista di alcuni sketch comici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA