«Mio figlio 17enne e mio marito ricoverati con coaguli dopo il vaccino con Pfizer e Moderna»

Donna accusa: mio figlio 17enne e mio marito ricoverati con coaguli dopo essere stati vaccinati
4 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Giugno 2021, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 16:51

Una donna dello Utah, Stati Uniti, accusa i vaccini anti Covid-19 Pfizer e Modena, di essere la causa dei rari coaguli di sangue sviluppati da suo figlio 17enne e da suo marito, entrambi ricoverati in ospedale subito dopo aver ricevuto l'iniezione. «Non c'è altra spiegazione per quello che è successo a mio figlio e mio marito, siamo abbastanza certi che sia stato un risultato diretto del vaccino», ha detto la donna, Cherie Romney, in un'intervista a Fox News mercoledì. 

Cherie ha raccontato che suo figlio, Romney Everest, un giovane e sano giocatore di basket del liceo alto un metro e ottanta, ha ricevuto la sua prima dose di Pfizer il 21 aprile scorso iniziando a manifestare sintomi gravi meno di 24 ore dopo.

Anche suo marito Preston ha sofferto di coaguli dopo aver ricevuto l'iniezione del farmaco Moderna.

Camilla Canepa e il giallo della Tac senza contrasto: l'Aifa suggeriva un'altra procedura

Nell'intervista la donna ha affermato che la sua famiglia si era sottoposta al vaccino sotto pressione dalla società, per poter prendere parte agli sport scolastici e per i viaggi. «Non pensavo che ci fosse la possibilità che mio figlio, mio ​​marito o me stessa sperimentassimo alcuni effetti collaterali significativi del Covid. Mio figlio è un atleta e ha solo 17 anni non rientrava in una categoria ad alto rischio, ma ci siamo sentiti sotto pressione per somministrare il vaccino», ha detto. 

Il 17enne avrebbe iniziato a sviluppare gonfiore al collo la notte dell'iniezione, e cinque giorni dopo non era in grado di muovere la testa. «L'ho portato dal pediatra e il pediatra ha detto che non ha nulla a che fare con l'iniezione», ha detto la donna. Otto giorni dopo, il ragazzo era in terapia intensiva pediatrica con due coaguli di sangue nel cervello e uno nel collo.

Vaccino, Massimo muore a Macerata 10 giorni dopo la prima dose Pfizer: problemi al fegato, via alle indagini

Romney afferma che anche suo marito Preston è stato ricoverato in ospedale «con oltre 100 coaguli di sangue nei polmon» il fine settimana dopo che suo figlio era stato dimesso dall'ospedale a maggio. La donna racconta che suo marito ha dovuto rimuovere un quarto dei suoi polmoni per curare i coaguli. Operazione dopo cui è stato dimesso ed è ora in condizioni stabili.

I funzionari dell'ospedale hanno rifiutato di commentare la vicenda, mentre il Dipartimento della Salute dello Utah, ha inviato una dichiarazione in cui afferma: «Ad oggi, non ci sono prove che nessuno dei vaccini mRNA (Pfizer o Moderna) causino i rarissimi problemi di coagulazione del sangue che sono stati confermati con il vaccino Johnson & Johnson». 

Curevac efficace solo al 47%, i risultati dello studio stroncano il vaccino mRna tedesco

IL POST - Il 17enne aveva postato al momento delle sue dimissioni dall'ospedale un post su Instagram in cui scriveva: «Ora sono a casa ma ho ancora dei coaguli di sangue. Ho ancora una lunga strada per il recupero davanti. Nelle ultime settimane abbiamo appreso che la mia reazione al vaccino è stata perché l'ho ricevuto di recente e senza saperlo, essendo stato esposto al virus e trasportando gli anticorpi da esso. - ha aggiunto - Questo avrebbe potuto essere evitato se avessi ricevuto uno screening prima del mio vaccino. Per questo motivo stiamo diffondendo la consapevolezza per il movimento #screenb4vaccine che enfatizza lo screening per il Covid-19 prima di essere vaccinato per prevenire situazioni come la mia. Siamo pro-vaccino ma per chi ne ha bisogno. Se vuoi unirti al movimento, chiamiamo i nostri senatori e chiediamo loro di offrire screening per gli anticorpi in modo che le persone possano ricevere in sicurezza il vaccino e gli altri e prevenire potenziali danni. Grazie a tutti per le continue preghiere e l'amore!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA