Sifilide, aumentano i contagi, in maniera esponenziale. Nel 2017, infatti, i casi sono stati oltre 33mila e sono aumentati del 70%, in Europa, nel corso di un decennio. In alcuni paesi, la sifilide è diventata più comune rispetto ai nuovi casi di Hiv. È quanto evidenzia un nuovo rapporto pubblicato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), che sottolinea come, a guidare la trasmissione, sia l'aumento di rapporti non protetti tra uomini gay.
Leggi anche:-> Sesso già a 13 anni e senza preservativo: le infezioni aumentano del 400%
Leggi anche:--> Infezioni sessuali, allarme Oms: clamidia, gonorrea, tricomoniasi e sifilide, un milione di nuovi casi al giorno
With more than 33 000 reported #syphilis cases in 2017, the EU/EEA countries reported more syphilis than #HIV cases - for the first time since the early 2000s.
Check the options for response
👇🏼👇🏼 https://t.co/fwqJuoE0kc— ECDC HIV AIDS (@ECDC_HIVAIDS) 12 luglio 2019
La sifilide è una malattia che si trasmette attraverso rapporti sessuali e, se non trattata, può avere gravi complicanze, tra cui la morte di feti e neonati.

L'Ecdc, che monitora la salute e le malattie in Europa, afferma che complessivamente, oltre 260.000 casi di sifilide sono stati segnalati da 30 paesi dal 2007 al 2017.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout