Impresa Sorriso, nasce il programma della fondazione Operation Smile Italia ETS dedicato alle aziende

Johnson&Johnson Medtech Italia la prima ad aderire

Impresa Sorriso, nasce il programma della fondazione Operation Smile Italia ETS dedicato alle aziende
3 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Marzo 2024, 08:10

Realizzare un progetto comune per rafforzare i programmi medici di Operation Smile nei Paesi a basso e medio reddito, aumentare l’impatto dell’impegno nella cura delle malformazioni del volto per garantire cure mediche e chirurgiche ad 1 milione di pazienti entro il 2032: è questo l’obiettivo che Operation Smile intende raggiungere anche grazie al contributo di Impresa Sorriso, il programma pensato dall’organizzazione per le aziende. La prima ad abbracciare il progetto è stata Johnson & Johnson MedTech Italia, iniziativa condivisa con tutti i dipendenti durante un incontro tenutosi lo scorso 15 febbraio.

L’azienda, da sempre attenta non solo alla salute dei pazienti ma anche a quella delle comunità in cui opera, è da oltre 30 anni a fianco di Operation Smile, come spiega anche il Presidente e Amministratore Delegato di Johnson & Johnson MedTech Italia, Gabriele Fischetto: «Il Credo J&J è la nostra carta dei valori e ci invita ogni giorno a lavorare per garantire un accesso equo alle migliori cure in quanti più luoghi al mondo.

Per questo oggi sono orgoglioso di guidare la prima azienda in Italia che ha scelto di aderire al programma ‘Impresa Sorriso’, impegnandosi a sostenere cure mediche e chirurgiche di decine di bambini in tutto il mondo. Con questa iniziativa promuoveremo attività di raccolta fondi durante tutto l’anno coinvolgendo tutti i colleghi della nostra organizzazione e i nostri partner, al fine di finanziare anche uno dei 33 centri di cura che Operation Smile ha nel mondo. Ho avuto l’opportunità, insieme a molti dei nostri colleghi, di vedere da vicino l’operato dell’Organizzazione partecipando ad alcuni dei loro programmi chirurgici e questo ci ha permesso di essere testimoni dell’incredibile valore che le nostre donazioni possono avere nel cambiare concretamente la vita di questi bambini e delle loro famiglie».

Il programma prevede l’opportunità di generare un impatto tangibile nei Paesi in cui l’organizzazione è presente, attraverso partnership che consentono di fornire cure mediche e chirurgiche, la formazione del personale medico locale e l’implementazione delle infrastrutture per garantire l’accesso all’assistenza medica per i pazienti che nascono con malformazioni del volto.

«Siamo molto grati a Johnson & Johnson MedTech Italia e a tutti i suoi dipendenti per aver scelto di essere al nostro fianco – afferma Marcella Bianco, Direttore Generale della Fondazione Operation Smile Italia ETS – Collaborare con noi vuol dire far parte di una grande famiglia e contribuire attivamente a donare una nuova vita e un futuro a tanti bambini nati con una malformazione del volto. Aderire al programma Impresa Sorriso significa aiutarci nell’obiettivo di offrire cure sicure, gratuite ed efficaci».

Le aziende possono aderire scegliendo uno dei tre livelli di partnership previsti diventando Golden, Platinum oppure Diamond Partner, collaborando a garantire nel mondo assistenza completa e multidisciplinare nella cura delle labiopalatoschisi, dalla logopedia alla nutrizione, dall’odontoiatria all’ortodonzia fino al sostegno psicologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA