Roma, con il monopattino in tangenziale (più veloce delle moto): il nuovo video virale della follia

L'uomo, rigorosamente senza casco, ma anche senza frecce, né specchietti retrovisori, è stato immortalato mentre andava a zig zag in mezzo alle auto

Roma, con il monopattino in tangenziale (più veloce delle moto): il nuovo video virale della follia
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Giugno 2023, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 07:39

Lo hanno inseguito per chilometri: loro su una moto, lui in monopattino. E la follia è che, l'uomo ripreso mentre percorreva la tangenziale a Roma, andava persino più veloce, sfrecciando su quella strada ben oltre il limite di velocità consentito per il mezzo (che non può superare i 25 chilometri orari). E così un altro video - l'ennesimo purtroppo - di folli imprese su due ruote è diventato virale sul web. Come se fosse una gara a chi fa la cosa più stupida. L'uomo, rigorosamente senza casco, ma anche senza frecce, né specchietti retrovisori, è stato immortalato mentre andava a zig zag in mezzo alle auto.

Roma, auto in fuga dai carabinieri si schianta sui binari: i due a bordo della Bmw scompaiono nel nulla

Un ragazzo, zaino in spalla, ignaro di regole stradali e sicurezza. Il video postato sul profilo Instagram di "Welcome to favelas" ha suscitato indignazione sul web, mostrando ancora una volta come ciò che doveva essere un incentivo alla mobilità alternativa per muoversi all'interno della città (con del regole, sia chiaro) sia diventato ormai sempre di più una folle moda tra i giovani.

E non solo. Sono sempre di più infatti le dimenticabili imprese pubblicate in rete: gente che percorre strade contromano di notte senza rispettare nessuna norma di sicurezza, in ogni strada. Anche quelle non consentite. «Dovrebbero arrestarli», commentano in molti sui social. Di certo è arrivato al momento di fare qualcosa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA