Vaccino Lazio, anche domani annullate 7mila prenotazioni AstraZeneca: confermate quelle Pfizer e Moderna

Vaccino Lazio, anche domani annullate 7mila prenotazioni AstraZeneca: confermate quelle Pfizer e Moderna
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Marzo 2021, 14:58 - Ultimo aggiornamento: 15:06

Rallenta la campagna vaccinale nel Lazio; nella giornata di oggi sono stati inviati altri 7.000 sms ai prenotati per la somministrazione della dose AstraZeneca, fissata per domani 17 marzo. In particolare, l'invito è di non presentarsi negli hub, a scopo precauzionale: prosegue, invece, la vaccinazione con vaccini Pfizer e Moderna: «Anche nella giornata odierna - si legge in un comunicato dell'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio - sono stati inviati i messaggi sms a tutti coloro che sono prenotati per la vaccinazione nella giornata di domani con Astrazeneca invitandoli a non presentarsi al sito vaccinale ed attendere nuove comunicazioni. Saranno tutti automaticamente reinseriti presso gli stessi centri vaccinali non appena si avranno indicazioni chiare ed inequivocabili da parte di Aifa», si legge.

AstraZeneca, con lo stop a Roma 50 mila richiami a rischio

Inoltre «se il 18 marzo verranno sciolte le riserve siamo già in grado, dal giorno successivo, di richiamare coloro che sono stati temporaneamente sospesi sempre presso lo stesso centro vaccinale.

Tutte le dosi dei vaccini Astrazeneca non utilizzate ed integre sono state riposte nei frigoriferi in attesa di essere nuovamente autorizzate alla somministrazione. Si sta andando avanti con le somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna agli over 80, alle vulnerabilità e domani partiranno le prenotazioni rivolte ai non vedenti (cod. C05)», conclude il comunicato diffuso dall'Unità di Crisi Covid Lazio.

Vaccino Lazio, mercoledì prenotazioni riservate a ciechi e ipovedenti. Ecco chi può già ricevere la dose

© RIPRODUZIONE RISERVATA