Maltempo a Roma, nuova bomba d'acqua: allagato sottopasso, automobilista resta bloccato

Roma, in arrivo bomba d'acqua: si teme il bis. E rimane l'allerta meteo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Giugno 2021, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 13:10

Nuovo nubifragio su Roma. Dopo i numerosi disagi di ieri - con Corso Francia che è diventato un fiume in piena e le macchine che hanno iniziato a galleggiare - è ancora il maltempo il protagonista della Capitale. Un automobilista è rimasto bloccato con la macchina in panne in un sottopasso allagato alla periferia di Roma. Intorno alle ore 17, pattuglie della Polizia Locale IV Gruppo Tiburtino sono intervenute nel sottopasso Guglielmo Sansoni per un allagamento e hanno notato un'auto ferma il cui conducente era rimasto bloccato all'interno del veicolo in panne. 

Nubifragio a ​Roma, con i rifiuti galleggianti torna la disastrosa normalità

I vigili del fuoco lo hanno liberato.

Gli agenti della polizia locale hanno provveduto alla messa in sicurezza della strada e degli utenti in transito con l'ausilio di altre pattuglie del Gruppo V Casilino, impegnate nella chiusura del tratto interessato di strada e nei servizi di viabilità. Interventi legati al maltempo si registrano anche in zona Tiburtina, Marco Simone, Prenestina, Appio e Tiberina.

Video

PREVISIONI - Allerta anche per oggi. Con possibili nubifagi e temporali, tipici del mese di giugno. Sul sito di Meteo Regione Lazio si legge che «questo mercoledì sono attese ancora piogge dopo il forte passaggio temporalesco verificatosi nel pomeriggio di martedì». In particolare le zone colpite dal maltempo potrebbero essere quelle di Latina e Frosinone. «A rischio anche alcune zone della Tuscia e delle Campagne Romane», prosegue il sito dedicato al meteo della Regione della Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA