Sparatoria sull'Aurelia, uomo fugge con il Doblò e esplode colpi contro i carabinieri: 4 militari feriti

L'uomo è stato arrestato

Civitavecchia, sparatoria tra carabinieri e un'uomo alla guida di un'auto che non si è fermata all'alt: 4 militari feriti durante l'inseguimento
di Paolo Giobbi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2023, 13:26 - Ultimo aggiornamento: 19:53

Una sparatoria a Civitavecchia ha provocato 4 feriti, tutti carabinieri. I primi colpi sono esplosi quando un'auto risultata poi rubata non si è fermata all'alt dei militari: ne è nato un inseguimento di tre gazzelle dei carabinieri da Ladispoli in direzione Santa Marinella. Nel corso dell'operazione due auto dei carabinieri si sono scontrate e in 4 sono rimasti feriti. Nessuno è rimasto lesionati dai colpi sparati dalle forze dell'ordine, invece. L'uomo alla guida dell'auto rubata ha cercato di investire un carabiniere. 

Sparatoria a Civitavecchia, la dinamica

Il mezzo in fuga è stato bloccato al porticciolo di Riva di Traiano da un'auto dei militari che lo ha speronato: il conducente si è poi messo a sparare contro i carabinieri che però sono riusciti ad arrestarlo. Secondo le prime informazioni potrebbe essere coinvolto un secondo furgone che si sta attualmente cercando di rintracciare. 

Video

Chi è l'uomo alla guida

È un 44enne italiano già noto alla giustizia l'uomo alla guida del Doblò bianco che alle 12,30 di oggi ha seminato il panico tra Bracciano e Civitavecchia.

Fermato e portato in caserma, la sua posizione è al vaglio. Sarà infatti necessario ricostruire la dinamica dei fatti e risalire ai proprietari delle macchine speronate dal furgone durante la fuga.

Cosa è successo

I fatti. Tutto è partito questa mattina da Ladispoli, dove è stato segnalato ai carabinieri di Civitavecchia il furto di un Doblò bianco. Dopo pochi minuti è stato intercettato a Bracciano ma, nonostante l'alt, ha intimato la fuga verso Civitavecchia. Diverse le manovre spericolate nel traffico della via Aurelia, numerose le macchine in strada colpite dal Doblò che, intercettato a Civitavecchia da altre pattuglie via radio, non si è fermato nemmeno all'alt di un carabiniere in borghese tentando anzi di investirlo. È stato a quel punto che il militare ha sparato diversi colpi con la pistola d'ordinanza verso le gomme, costringendo il furgone a fermare la sua corsa nel parcheggio a pochi metri, nel porto turistico Riva di Traiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA