"Tutti Taxi per amore Day", sabato 6 aprile torna a Roma l'appuntamento con i ragazzi dell'Opera Don Guanella

Dalla Villa di Massenzio sull’Appia Antica al Gianicolo, i ragazzi del centro di riabilitazione disabili vivranno una giornata da protagonisti tra i siti archeologici della città

"Tutti Taxi per amore Day", sabato 6 aprile torna a Roma l'appuntamento con i ragazzi dell'Opera Don Guanella
3 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Aprile 2024, 15:48

«In un mondo troppo spesso in bianco e nero - spiega Marco Salciccia, presidente di Tutti Taxi per amore-OdV - i ragazzi ci regalano i colori della diversità portando la loro luce. E’ una giornata di festa anche per le famiglie dei tassisti e per i volontari, in cui tutti riceviamo sicuramente molto più di quello che doniamo». Queste parole servono a presentare il nuovo appuntamento con l'iniziativa di Tutti Taxi per amore insieme ai ragazzi dell'Opera Don Guanella a Roma.

L'iniziativa

Di cosa si tratta? Spiegano gli organizzatori: «Sabato 6 aprile torna Tutti Taxi per Amore Day - Il Canto dei Colori: 100 Taxi accompagneranno le ragazze e i ragazzi ospiti dell’Opera Don Guanella in visita alla Villa di Massenzio sull’Appia Antica.

La seconda tappa della giornata sarà al Gianicolo, con un’esibizione della banda musicale della Polizia Locale in ricordo di Anna Vincenzoni, l’ex assessora del Municipio I scomparsa un anno fa e da sempre sostenitrice dell’iniziativa».

Oraganizzata appunto da Tutti Taxi per amore, l'iniziativa vede anche la collaborazione con Insieme Next Gen - APS e il supporto dell’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale e della Sovrintendenza Capitolina. Ad accompagnare i ragazzi nel loro tour anche i bikers dell’AMFO - Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine e della Polizia locale di Roma Capitale. Media partner Radio Centro Idea.

«Abbiamo voluto offrire - sostiene l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari - un’occasione speciale ai ragazzi del centro di riabilitazione disabili dell’Opera don Guanella che sabato vivranno una loro giornata da ‘protagonisti’, accompagnati dai taxi e dalla Polizia locale, per diventare ‘turisti speciali’ in visita per Roma tra siti archeologici e il concerto dedicato al Gianicolo». Aggiunge la presidente Insieme Next Gen APS Vanessa Curcio: «Le ragazze ed i ragazzi del Don Guanella sono unici e ci guidano alla scoperta di un mondo fatto di uguaglianza e amore per il prossimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA