Roma, rapina al supemercato con le pistole tra le clienti: la telecamera riprende tutto

Roma, rapina al supemercato con le pistole tra le clienti: la telecamera riprende tutto
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Dicembre 2015, 11:13

Il colpo ripreso dalle telecamere di sicurezza: i presenti hanno reagito quasi con indifferenza.
Quindici secondi, le armi puntate contro le cassiere e un bottino di poco superiore a mille euro. E’ la cronaca spicciola della rapina, l’ennesima, consumata venerdì sera al supermercato Todis di via del Poggio di Acilia, nel quartiere disteso tra Roma ed il mare.

Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere del sistema di videosorveglianza. Ore 19,00, si apre la porta-vetro scorrevole ed entrano due individui. In testa hanno il casco integrale da motociclista che copre i loro volti e tengono le pistole spianate contro le cassiere. Alle due casse prese di mira ci sono due clienti che stanno pagando il conto della spesa ma con il sangue gelato nelle vena continuano a farlo, senza reagire o mostrare segni di panico che potrebbero scatenare il putiferio. L’azione dei due banditi, uno per ogni cassa, è chirurgica e immediata. C’è pure un addetto alle vendite del supermercato che assiste alla scena a un paio di metri di distanza e arretra di qualche passo. In appena 15 secondi i malviventi mettono a segno il colpo e svaniscono dalla porta d’uscita, fuggendo presumibilmente in sella ad uno scooter.

Il bottino ammonta a quasi 1.100 euro. Todis di via del Poggio di Acilia è uno dei negozi maggiormente preso di mira dai malviventi. Dalla sua apertura ha collezionato una decina di rapine e furti anche ingenti. Sull’episodio indagano i carabinieri di Ostia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA