Roma, armato di una scacciacani rapina quattro negozi in un giorno: arrestato

Roma, armato di una scacciacani rapina quattro negozi in un giorno: arrestato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Novembre 2016, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 14:13
Ha rapinato un supermercato in via Cerquetti a mezogiorno; ha tentato di rubare in un negozio di alimenti biologici di via Portuense e verso sera, cambiando abbigliamento e con un passamontagna ha rapinato una farmacia in via Pantaleo. Poi non contento ha tentato di mettere a segno anche un altro colpo in un supermercato di via Giovanni della Torre.

E' scattata quindi la caccia dei poliziotti del Reparto Volanti che grazie alla descrizione di alcuni testimoni - "uomo con accento romano, robusto, armato di pistola e con volto coperto da sciarpa e occhiali da sole e berretto da baseball” - hanno intercettato uno scooter con a bordo una persona che corrispondeva al ritratto del ricercato. Il malvivente, vedendo gli agenti, ha invertito di colpo la marcia e poi è caduto a terra. Si è subito rialzatosi e ha provato a fuggire a piedi ma, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto dagli agenti della Polizia di Stato.

O.A., 49 anni, dopo la cattura ha tentato di liberarsi colpendo con calci e pugni gli agenti ma dopo una breve colluttazione è stato arrestato. Dovrà rispondere di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Nel sottosella del motorino dello scooter i poliziotti hanno rinvenuto una busta con gli abiti utilizzati dall’uomo nelle prime due rapine.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA