Pigneto, uomo aggredito e rapinato da due stranieri

1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Aprile 2014, 12:49
Un'altra aggressione nella notte, l'ennesimo caso nella movida violenta del Pigneto. Un uomo stato aggredito, preso a calci e pugni, minacciato e rapinato da due cittadini africani ieri sera verso le 20.30.



In realtà gli agenti della Polizia erano arrivati nel quartiere allertati dalla segnalazione di una rissa in strada tra via del Pigneto e via Pesaro tra alcune persone di etnia africana. Ma, mentre alcuni equipaggi di Polizia si portavano sul posto segnalato, una volante è stata fermata da un uomo che ha raccontato di essere stato da poco rapinato da 2 persone, fuggite poi in direzione della piazza del Pigneto.



L'uomo sotto choc ha raccontato che, pochi istanti prima, era stato aggredito da due cittadini africani, i quali, dopo averlo colpito con calci e pugni, lo hanno poi minacciato con il collo di una bottiglia rotta, rapinandolo del denaro. Dopo aver fornito le loro descrizioni ha aggiunto di essere riuscito a seguirli e indicando che stazionavano nei pressi del piazzale del Pigneto. Un rapido controllo degli agenti nella piazza ha consentito di individuare subito i due sospettati trovati ancora con il "bottino" addosso. I due, D.M., di 24 anni e D.A., di 30, entrambi cittadini del Gambia, accompagnati presso il Commissariato San Giovanni, al termine delle indagini sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.