Ostia, blitz nei negozi etnici che riforniscono ambulanti: sequestrata merce scaduta da anni

Controlli della polizia municipale di Ostia negli alimentari etnici che riforniscono i venditori ambulanti delle spiagge (Foto Mino Ippoliti)
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Agosto 2016, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 15:30

Blitz della polizia municipale di Ostia questa mattina negli alimentari etnici aperti nella zona intorno alla stazione Lido Centro. I controlli hanno riguardato diverse attività commerciali su cui da giorni si sta concentrando l'attenzione dei vigili urbani, guidati dal comandante Antonio Di Maggio. Secondo i caschi bianchi, infatti, questi i negozi sarebbero i luoghi dove i venditori ambulanti delle spiagge si riforniscono di cibo e bevande.
 

 


Gli agenti sono arrivati a lavorare su questa pista a seguito di una serie di pedinamenti degli abusivi che entravano nei punti vendita etnici per riempire i propri zaini. Gli appostamenti partivano dalle spiagge, dove gli ambulanti vendevano ogni genere di alimento e bibite, e arrivavano nelle piccole attività gestite da stranieri di negozi di cibo etnico. Qui, i vigili urbani, accompagnati dagli ispettori della Asl, hanno trovato merce scaduta da anni che era sugli scaffali pronta per essere acquistata. 

Le operazioni sono partite ieri mattina, con la chiusura di un altro punto vendita ad Acilia. Le indagini potrebbero portare a ulteriori sviluppi già nei prossimi giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA