Maltempo, tromba d'aria e allagamenti a Ostia. Allerta in tutto il Lazio

Maltempo, tromba d'aria e allagamenti a Ostia. Allerta in tutto il Lazio
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 22:07
Mentre la protezione civile vara un nuovo allerta meteo per la giornata di domenica, nella serata di sabato il litorale romano viene già colpito da una tromba d'aria e si registrano i primi allagamenti in zona Spinaceto a causa delle forti piogge sulla Capitale. Grandi pozze d'acqua sull'asfalto rallentano il traffico in uscita dal quartiere verso l'Eur, il centro e l'imbocco del raccordo.






Scantinati allagati Allagamenti in strada e nei piani bassi delle abitazioni in tutto il quadrante Sud di Roma. Decine le richieste di interventi da parte di cittadini in zona Ostia per scantinati pieni d'acqua e strade allagate. A causa del vento, un grosso albero caduto in strada a Ponte della Scafa. I pompieri registrano disagi anche ad Anzio e Pomezia, vicino Roma.



L'allerta «Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo mattino di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio 'precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, i fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, possibili grandinate, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica».
Lo comunica in una nota la Regione Lazio.




Le zone a rischio «Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un avviso di criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: codice arancione su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri e Appennino Rieti - prosegue la Regione - La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555».
© RIPRODUZIONE RISERVATA