Lazio, una legge per i bimbi dimenticati in auto. Sassoli: la supporterò a Bruxelles

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Novembre 2013, 21:01 - Ultimo aggiornamento: 21:02
Una proposta utile ed intelligente che supperter con forza a Bruxelles, cos David Sassoli, capo dalla delegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo parlando della proposta di legge di iniziativa 'La vita non é un optional', presentata oggi alla Regione Lazio e che vede come primo firmatario il Presidente della Pisana, Daniele Leodori, proprio nel giorno in cui si celebra la giornata internazionale dell'infanzia.



«Lo scopo della proposta, continua Sassoli, è di modificare il codice della strada per chiedere all'Unione europea di dare il via libera all'omologazione dei sistemi d'allarme per i seggiolini per i bambini in auto. Si tratta di un dispositivo che segnali la presenza di un bambino sul seggiolino posteriore, al momento della chiusura dell'auto.

La proposta, conclude Sassoli, non é assolutamente una critica ai genitori, ma è evidente che un utilizzo intelligente della tecnologia come in questo caso, fa di essa un valido supporto per le famiglie, per noi genitori e per la salvaguardia dei nostri bambini, per i quali dobbiamo investire ogni risorsa possibile».