Golf e beneficenza, oggi le sfide al torneo Ronald McDonald con il sostegno dell'associazione Bambino Gesù

Giusy Versace
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2015, 01:43 - Ultimo aggiornamento: 01:46
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e l’Associazione Bambino Gesù Onlus danno vita, oggi 3 luglio, alla VI Edizione del Torneo di Golf Ronald McDonald allo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma. Una giornata all’insegna dello sport, in un contesto ricco di fascino, che si aprirà con una gara Louisiana a squadre 1 risultato su 4, cui seguirà la premiazione con aperitivo e barbecue nello splendido parco del circolo sportivo.



Tra gli ospiti attesi per la giornata spicca l’atleta paralimpica Giusy Versace, prima atleta italiana della storia a correre con un’amputazione bilaterale alle gambe e prossima a partecipare a Rio 2016, che ha accolto con piacere l’invito di Fondazione e sarà presente all’evento benefico..



Il Torneo è aperto a tutti i golfisti con Handicap e ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e le sue sei “case lontano da casa”, due Family Room e quattro Case Ronald, che ospitano le famiglie dei piccoli pazienti di alcuni dei migliori ospedali pediatrici italiani. Concretamente, dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha ospitato quasi 30.000 persone, offrendo alle famiglie dei piccoli pazienti oltre 120.000 pernottamenti.



L’anno scorso, grazie alla generosità di 27 sponsor, 134 giocatori e altri 250 ospiti, in occasione del Torneo di Golf Ronald McDonald Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ha raccolto oltre 235.000 euro.





Verranno premiate le prime tre squadre classificate, inoltre verranno conferiti alcuni premi speciali: “Hole in one”, “Nearest to the pin”, “Longest drive” e “Primo Lordo”. Tra i ricchi premi messi in palio anche 1 viaggio in Giamaica, 1 week-end per 4 persone alle Baleari e 1 Nissan Quahai.