Bambino Gesù Onlus, spettacolo di beneficenza per aiutare le famiglie dei bimbi ricoverati

Mercoledì 4 Dicembre 2019
Bambino Gesù Onlus, spettacolo di beneficenza per aiutare le famiglie dei bimbi ricoverati
 "1 X Tutti, Vite che aiutano la Vita" è l’evento spettacolo che unisce Cabaret, Musica, Sport e Solidarietà, in favore dell’Associazione Bambino Gesù Onlus, inserito nel calendario delle manifestazioni ufficiali per i 150 anni dell’Ospedale Pediatrico. I fondi raccolti, interamente devoluti in beneficenza, serviranno a sostenere i progetti di accoglienza per tutte le famiglie in stato di necessità che devono assistere i propri figli ricoverati in lungodegenza, presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, lontani da casa. Appuntamento 9 Dicembre Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli – ore 20.45.



La regia è curata da Gigi Miseferi, conducono Chiara Giallonardo e Nicola Cilento e sul palco si alterneranno numerosi artisti tra i quali: Antonio Giuliani, Andrea Perroni, Antonello Costa, Lallo Circosta, Mimmo Ruggiero, Daniele Si Nasce, la Band Larga, il Coro Mani Bianche Roma, il Coro Che Non C’è, il Coro in Maschera di Ariccia.

Nanan, da sempre vicino al mondo dell’infanzia, è il partner ufficiale della manifestazione. Per l’occasione la nota azienda “made in Italy” ha creato una versione speciale dedicata all’Associazione Bambino Gesù dei ricercatissimi peluches “Tato” e “Puccio”.

L’evento ha un forte legame con lo Sport in quanto è patrocinato dal Coni che sarà rappresentato dalla Vice Presidente Alessandra Sensini, ospite d’onore. Inoltre, prima dello spettacolo, il Museo dello Sport metterà in mostra una selezione di memorabilia appartenute a grandi campioni.

«ll Coni e l’Associazione Bambino Gesù giocano insieme per far vincere la solidarietà e regalare un sorriso a tanti piccoli campioni che, con le loro famiglie, cercano di ottenere le loro vittorie quotidiane - osserva la Vice Presidente Coni Alessandra Sensini - Il Museo dello Sport mostra una selezione di memorabilia appartenute ai grandi atleti, ma poter aiutare i bambini a vivere la propria lungodegenza con i propri familiari penso sia la vittoria più bella».

«L’obiettivo è aiutare i bambini – ci tiene a precisare il Presidente dell’Associazione Bambino Gesù Luca Benigni – la Onlus che presiedo ha il fine di sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e si rivolge a tutti coloro che sono sensibili ai problemi dell’infanzia e che desiderano contribuire per sostenere ed incrementare le attività dell’Ospedale, ormai divenuto punto di riferimento di bambini e fanciulli di tutto il mondo che, purtroppo, necessitano di cure». Ultimo aggiornamento: 13:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Divisioni a due cifre: ricordate? Incubo per studenti (e genitori)

di Veronica Cursi

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma