Ci sono stati lanci di bottiglie e oggetti. Un agente delle forze dell'ordine è rimasto ferito. Secondo quanto si è appreso, sono stati identificati tutti gli autori dell'azione.
La Questura di Roma ha reso noto che un gruppo di aderenti a Forza Nuova ha violato il divieto imposto dal questore con un'azione contro appartenenti alla sigla Usb, in riunione presso la sede di via dell'Archeologia. Alla reazione di questi ultimi - sottolinea la questura - si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Tutti identificati i partecipanti, individuati grazie alle riprese della polizia scientifica. Un funzionario di polizia è rimasto ferito. I reati che saranno contestati sono manifestazione non autorizzata, violazione dell'ordine dell'autorità, violenza resistenza a pubblico ufficiale.
Le tensioni al corteo dei neofascisti hanno suscitato diverse reazioni da parte dei partiti politici. "Un intero quartiere e' stato ostaggio di un manipolo di estremisti - ha dichiarato neo segretario del Pd di Roma Andrea Casu - Siamo al fianco delle forze dell'ordine che si stanno impegnando al massimo per garantire comunque la sicurezza nostra e di tutti i cittadini.
E' proprio in momenti come questo che emerge la necessita' di approvare la proposta di legge Fiano sull'introduzione del reato di apologia del Fascismo", conclude Casu.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout