Duca 40, il tassista che fa cantare i clienti e diventa un fenomeno su youtube

Duca 40, il tassista che fa cantare i clienti e diventa un fenomeno su youtube
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Maggio 2014, 13:50 - Ultimo aggiornamento: 20:29
​Subito dopo la classica domanda: Dove la porto? ilduca40 (al secolo Emanuele Della Seta) accende la radio fa scegliere una canzone al cliente, da l cominciano siparietti molto divertenti che, dopo l’autorizzazione degli interessati, finiscono su youtube.

Ed ecco nascere così decine di show metropolitani super cliccati on-line: dalla cliente spagnola che intona la melodia Figlio della luna, a chi si improvvisa Frank Sinatra in 'Strangers in the Night' o un commovente Celentano in Il tempo se ne va; e poi, quando i clienti che salgono a bordo sono due o più, lo show diventa un concerto live come gli amici che cantano e ballano calandosi nei panni dei Blues Brothers o il gruppetto di turisti stranieri che improvvisa Happy con tanto di stacchetto adattato all'abitacolo della vettura.



L’AdnKronos lo ha intervistato: «Lo faccio per tranquillizzare il cliente e per farlo sentire a proprio agio - racconta ilduca40 - e siccome dentro ognuno di noi c'è un artista che vuole uscire fuori, sul taxi ci si lascia andare, parecchia gente alla fine canta, balla, qualcuno preferisce recitare una poesia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA