Colle Oppio e Porta Pia, via alla campagna speciale di pulizia dell'Ama

Colle Oppio e Porta Pia, via alla campagna speciale di pulizia dell'Ama
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Gennaio 2015, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 20:55

Da Colle Oppio a Porta Pia, via alla campagna speciale di pulizia degli operatori dell'Ama per riportare il decoro nelle zone più belle di Roma.

Il Gabinetto del Sindaco ha predisposto in questi giorni interventi di bonifica e decoro da parte degli Agenti della Polizia Locale della sezione dei Pics e degli operatori di Ama, in differenti zone della città.

La prima operazione si è svolta all’interno dell’area di Colle Oppio, dove sono stati rimossi alcuni giacigli di fortuna e raccolti circa 3 metri cubi di rifiuti.

Contestualmente è stata prestata assistenza, tramite la Sala Operativa Sociale, a un senza fissa dimora accompagnato al centro di accoglienza di Isola Verde.

Poi gli agenti dei Pics e gli operatori di Ama hanno proceduto alla pulizia e alla sanificazione dei sottopassi di Piazza di Porta Pia, Corso d'Italia, Piazza della Croce Rossa e Piazza Brasile. Durante l’intervento è stata offerta assistenza a 7 persone. Lo stato di decoro dei sottopassi di Porta Pia sarà monitorato per evitare l’insediamento di nuovi accampamenti abusivi pericolosi per la sicurezza pubblica. Infine, sempre questa mattina, è stata cancellata da un muro perimetrale una scritta ingiuriosa in via Ramazzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA